AAA CERCASI VOLONTARI: Un aiuto per tenere aperto il Bar dell’Oratorio
Da un po’ di tempo a questa parte è diminuito il numero delle persone che si erano rese disponibili per tenere aperto il bar dell’Oratorio, a causa di motivi personale e/o familiari.
Chi è rimasto ha dovuto riempire i vuoti, finendo per fare più turni alla settimana, o più Domeniche di fila e questo non è decisamente giusto.
lnnanzitutto perché l’Oratorio non è questione “solo di qualcuno”, ma di tutti, e poi perché non si può “pretendere” che sia sempre aperto se poi questo ricade solo sulle spalle di altri o di pochi.
In questo momento ci troviamo di fronte all’eventualità di ridurre gli orari e i giorni di apertura, perché il carico dei baristi non sia eccessivo (visto che tutti hanno famiglia e impegni personali e di lavoro). E sarebbe spiacevole perché questo toglie possibilità ai ragazzi e alle famiglie che frequentano l’Oratorio.
Se ci fossero – perciò – persone che vogliono rendersi disponibili,chiediamo loro di farsi avanti senza timore, contattando don Enrico o i vari baristi. Un grazie sincero a chi si è reso disponibile in passato, a chi ancora lo sta facendo e a chi- speriamo- deciderà di farlo.