Il nostro Oratorio è dotato di un’ampia zona bar, oltre che di una cucina ben attrezzata e di un salone che può accogliere i gruppi più numerosi.
Il bar e l’Oratorio con i suoi campi da gioco sono aperti negli orari indicati all’apposita sezione (CLICCA QUI), così che chiunque possa venire a fare una buona merenda e a divertirsi un po’.
Durante l’anno la cucina viene utilizzata prevalentemente in occasione della Festa Patronale, quella di San Marco che si tiene nel mese di aprile, ed in altre ricorrenze particolari come le domeniche in oratorio e alcune serate.
L’oratorio è curato dai volontari che si occupano di tenerlo aperto e di gestire il bar.
C’è inoltre anche un gruppo che si occupa dei più piccoli e del loro divertimento, questo è il gruppo adolescenti..
Durante l’anno, questo gruppo si dedica al proprio percorso di catechesi, si occupa dell’intrattenimento durante le domeniche in oratorio in occasione delle quali organizza e gestisce giochi di squadra, luna park o giochi di logica, e si prepara per organizzare ogni anno un CRE estivo diverso ed accogliente per ciascun bambino.
Durante il periodo estivo, infatti, il gruppo degli adolescenti si mette a disposizione dei più piccoli e dà vita al centro ricreativo estivo.
Per circa un mese i ragazzi più grandi diventano gli animatori – figure di riferimento dei più piccoli – e cercano in tutti i modi di far trascorrere loro e di vivere con loro momenti spensierati, di svago e pieni di divertimento